Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza, senti Gravina: “Anticiperemo i termini d’iscrizione ai campionati”

Lo sfogo del presidente della Figc dopo il consiglio federale

«Anticiperemo i termini d’iscrizione ai campionati. Probabilmente faremo qualcosa a breve, anticiperemo la deadline delle iscrizioni, ponendo i termini di consegna della documentazione richiesta al 30 aprile (oggi è fissata al 31 maggio, ndr), così non si può andare avanti».

Chiaro e perentorio il presidente della Figc, Gabriele Gravina, commentando dopo il consiglio federale il caos legato ai ricorsi per riammissioni e ripescaggi alla Serie B e C.

«Ogni anno riviviamo puntualmente gli stessi fotogrammi.
Dobbiamo dire basta – ha aggiunto Gravina -. La cultura della sconfitta negli ultimi tempi la vogliono coltivare in pochi. Ma ogni anno a causa di ipotetiche riammissioni si blocca tutto il sistema» . A chi gli chiede se la Serie B comincerà in ritardo, invece, ha risposto: «Oggi per certo posso dire che non cambieranno i format, non a caso aspetteremo i ricorsi. Entro il 29 di agosto conosceremo l’esito definitivo. E’ chiaro che c’è anche la possibilità, dopo il Tar, di chiedere l’anticipazione della data del Consiglio di Stato. Per questo oggi non posso dire con certezza che la B comincerà in ritardo».

Fonte della notizia, Ansa. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mariano
Mariano
9 mesi fa

La cultura dell’accettazione della sconfitta in Italia proprio non esiste! Non so se sia positivo o negativo, ma certo non è tollerabile sentire commenti disfattisti su tutto per il campionato dell’anno scorso, dopo la vittoria della coppa Italia e l’uscita dai play off con due 0-0 contro il Cesena, squadra ritenuta di prim’ordine da tutti! Mi auguro prima possibile, che il nostro Lane possa lottare contro Inter e Milan, ma mi godo lo squadrone e il tifo che siamo (e non solo la curva!) anche in serie C! Forza Lane… Anche nella sconfitta!!

Articoli correlati

Il centrocampista è l'MVP di aprile per i lettori del Giornale di Vicenza, alle sue...
Nuovi "arrivi" in Lega Pro, i complimenti di Marani ...
I Leoni del Garda dopo una sola stagione salutano la cadetteria ...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza