Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Massolo: “Vicenza non si poteva rifiutare, arrivo qui con la massima umiltà”

Il nuovo portiere biancorosso, proveniente dal Palermo, si è presentato

“Sono molto contento di essere qua, Vicenza era una piazza che non si poteva rifiutare”. Sono le prime parole in biancorosso di Samuele Massolo, portiere classe 1996, approdato a Vicenza qualche settimana fa e presentato dal diesse Luca Matteassi. “Ho ricevuto anche altre offerte, quest’anno la mia intenzione era quella di cambiare aria e quando è arrivata l’opportunità di venire qui non ci ho pensato un attimo. Con la C questa piazza centra poco, qui hai tutto per vivere bene: il centro sportivo, i tifosi…ho voglia di rimettermi in gioco e fare un grandissimo campionato. Al Menti ci sono venuto solo contro l’Arzignano, ma tutti me ne hanno parlato benissimo”. 

“Mi piace giocare molto alto, seguire la linea con la squadra – ha continuato il nuovo portiere biancorosso -. Con i piedi me la cavo, ma è anche ciò su cui sto lavorando di più e devo migliorare. Io sono dell’idea che un portiere prima di tutto deve saper parare, contrariamente all’indirizzo del calcio moderno, poi se sa giocare con i piedi tanto meglio. Confente? Lui è stato uno dei primi che ho conosciuto e si è creato un ottimo feeling, il nostro è un ruolo in cui ne gioca solo uno sfortunatamente, io sono venuto qua con la massima umiltà e se ci sarà l’opportunità cercherà di fare il mio meglio”. Proprio sulla questione della possibile alternanza (come successo nella passata stagione) in un ruolo così delicato è intervenuto il diesse Matteassi: “L’importante è avere due portieri forti, poi di solito è uno il prescelto. Bisogna farlo sentire forte e dargli fiducia, anche dopo un errore”. 

Massolo è uno che di promozioni, di Serie B, ne ha già conquistate due: con l’Entella e il Palermo: “La C secondo me si vince con tante componenti, anche con un po’ di fortuna. Ma soprattutto bisogna pensare partita dopo partita. So che Vicenza è una piazza calda, come Palermo, e questo mi stimola moltissimo. Al Menti ci sono venuto solo contro l’Arzignano e non vedo l’ora di fare l’esordio in casa”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si salva al fotofinish l'Arzignano, altra formazione vicentina, retrocessione invece per la Pro Sesto che...
Le dichiarazione del Loco sulla vittoria contro l'Alessandria e in vista dei playoff...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza