Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gianni Lopez: “Contro il Vicenza temo l’effetto Menti. Io quella maglia non l’ho tolta mai”

Le parole dell'ex capitano biancorosso, che lunedì affronterà per la prima volta il Lane da avversario

Lui sa bene cosa vuol dire “l’effetto Menti”. Gianni Lopez, da capitano biancorosso, ha alzato la Coppa Italia. Anni di grandi vittorie, ma non solo. In un’intervista al Giornale di Vicenza l’attuale tecnico dell’AlbinoLeffe, che il destino ha voluto fosse il primo avversario del Lane in questa stagione (si gioca lunedì 4 settembre alle 20.45 al Menti), ha parlato a cuore aperto. “La maglia biancorossa? Da allora non l’ho tolta mai. In questi giorni cerco di non farmi prendere dall’emozione, so bene cosa significa entrare al Menti, so bene che quando sarà in campo avrò un tuffo al cuore, ma so pure che devo pensare ai miei ragazzi, non sarà facile per loro”. 

Su Vicenza Lopez ha detto: “Ho un affetto profondo, mi riempie d’orgoglio aver vestito i colori biancorossi, l’aver alzato al cielo la Coppa Italia”. Parlando di oggi invece sul Lane si è espresso così: “Si tratta di una squadra costruita molto bene sulle esigenze del tecnico. Diciamo che è il Catanzaro della passata stagione. Diana? È un vincente, ma non a parole, nei fatti. Il Vicenza deve vincere punto, in ogni campo dovrà saper imporre il suo gioco, la difficoltà sta tutta qua. Così come sarà importante partire bene perché il Menti aiuta, ma sa anche essere severo”. 

Spesso si è parlato di come la maglia biancorossa “pesi”, ma non per il Capitano: “Per me non è mai stata pesante, anzi mi dava forza, la sua storia mi inorgogliva e mi spingeva a dare il massimo. Ovvio il Menti ha un suo fascino e ne devi tenere conto…ai miei ragazzi ne ho parlato in questi giorni – ha detto Lopez -. Il mio AlbinoLeffe? Ho ereditato una squadra che ha fatto i playout e di quella squadra sono andati via sei titolari. Però il gruppo mi segue”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Memorabile quella finale contro il Napoli ,fu suo il tiro in porta che permise a Rossi di catapultarsi fulmineo sulla respinta del portiere per scaraventare in rete il Pallone della Storia che permise anche al Lane la favolosa cavalcata in Coppa Coppe fino a fermarsi in semifinale a Londra contro il Chelsea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Il Capitano che alzò sotto il cielo del Menti la Coppa Italia il 29/05/1997…
Sei sempre il benvenuto..
Grande Giò Lopez..
🇮🇹🏆🇲🇨🇵🇪🔝🔝

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

L ‘ultimo Capitano vero

Articoli correlati

Esordio da sogno per il trequartista classe 2004 che ha trovato il gol alla prima...
La strada dell'attaccante e quella dei biancorossi si potrebbero incrociare ancora...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza