Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sagramola si dimette, il Vicenza non trova pace

Dopo la partita, l'intervento dell'ad e dg biancorosso

La batosta sul campo del Trento e subito dopo le dimissioni rassegnate dall’ad e dg del Vicenza, Rinaldo Sagramola, che si è presentato in sala stampa comunicando la sua decisione (lo riporta Il Giornale di Vicenza). «Non sono riuscito a trovare soluzioni e non sono in pace con me stesso. Alla società ho già comunicato la mia decisione. Dopo questa partita mi sento in dovere di fare tre passi indietro».

Le dichiarazioni ufficiali. «Sono qui per comunicare che in considerazione del momento, del ruolo che ricopro e delle responsabilità che ho, ritengo giusto e doveroso rassegnare le mie dimissioni irrevocabili. Ringrazio per la fiducia che mi è stata generosamente data, non solo dalla proprietà ma anche dalla città, però mi rendo conto che non riesco e non sono riuscito a dare il contributo che avrei voluto. Quindi mi sembra giusto e corretto dimettermi.
Perché mi prendo io questo peso? Perché per il ruolo che ho, il peso lo sento forte sulle spalle, sia nei confronti della proprietà alla quale non posso rimproverare assolutamente nulla, perché tutto ciò che abbiamo chiesto, ha generosamente fatto, sia nei confronti della città che mi ha accolto bene. Non mi sento in pace con me stesso. In cosa penso di aver sbagliato? Nel non trovare soluzioni. Mi sono fatto domande alle quali non sono riuscito a dare risposte. La società è a conoscenza della mia decisione e dopo la prestazione di oggi, credo sia doveroso fare non uno ma tre passi indietro».

Dunque nuovo colpo di scena in casa Lane. È un momento di grande confusione sia in campo che fuori. E adesso cosa accadrà? Diana verrà sollevato dall’incarico?

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
4 mesi fa

Grazie Rinaldo, in questo mondo dare le dimissioni recitando il mea culpa e rinunciando a dei profitti è decisamente raro. Per questo se ne esce a testa alta, persone dignitose ed oneste come Lei per me sono sempre ben accette.

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Stefano

Mi sono riletto senza accorgermi che ero io e per un attimo mi sono detto cacchio pure Ronaldo ha dato le dimissioni…. 😂😂😂
Ok Alzheimer e troppe emozioni…

Fra
Fra
4 mesi fa

Si ok ma un direttore vero quando arriva,ora via quel matteassi e diana belli capelli

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Fra

Mah non so se le indiscrezioni sulla vendita del Lane da parte dei Rosso siano attendibili, ma siccome il GdV afferma che sia stato esonerato ufficialmente Diana mi sembra improbabile sia imminente la anche cessione della società, secondo logica avrebbero lasciato queste decisioni al subentrante… c’è un bel pò di confusione… se c’è veramente la cessione si complica tutta la faccenda, troppe cose contemporaneamente: proprietà, DG, tecnico, e tutto alla vigilia del mercato di gennaio. Ragione in più che Diana andava esonerato da settimane.

Stefano
Stefano
4 mesi fa

Bene, notizie dicono anche dell’esonero di Diana. Finalmente! Ora si potrà poco alla volta rimediare agli infiniti danni fatti da questa autentica sciagura.
Il principale responsabile era scandaloso che la scampasse.

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Stefano

Sembra esonerato e non dimissionario quindi si godrà anche l’immeritato pagamento dello stipendio.
Dobbiamo anche fargli gli Auguri?
Beh la decenza mi impedisce di terminare il commento.

Nico
Nico
4 mesi fa
Reply to  Stefano

Troppo livore caro Stefano. Perché i vari Colella, di Carlo, Brocchi, Baldini, Modesto si sono dimessi per caso? Solo il buon Serena l’ha fatto.

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Nico

Ha costretto a farlo Sagramola per lui, quindi doppiamente indegno.
Gli altri avevano una squadra e un gioco e sono stati liquidati in men che non si dica. Questo non ha fatto nulla se non danni e solo grazie a Sagramola è finalmente fuori dai piedi.
Allenatore dei miei stivali pure stupido. Aveva col Renate una occasione d”oro per andarsene senza ricevere insulti di tutti i tipi che merita appieno.

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Stefano

… con la differenza che il Renate probabilmente non pagava bene come il Vicenza. Mercenario.

MarMar
MarMar
4 mesi fa

L’avrà fatto in buona fede ma ha sbagliato lui tutte le scelte; personalmente con lui tutti si attendevano un salto di qualità ed invece siamo finiti nella palude. Di questa situazione ha grosse responsabilità e la sua decisione di dimettersi ne è la prova.

Carlo
Carlo
4 mesi fa

Era ora

Michele
Michele
4 mesi fa

Il problema è la società persone con il calcio non ci sa fare, non sono persone come Gasparini Dalle Carbonare Chilese che sanno di calcio

Sal Lanerossi
4 mesi fa

Rispetto per questa decisione ma giusta anche la domanda del redattore: E adesso cosa accadrà ?

Stefano
Stefano
4 mesi fa

Prendo atto dell’onestà intellettuale di Sagramola che di fronte a ciò merita tanto di cappello.
Invece si conferma un FALLITO il sig. Diana che avrebbe dovuto darle già da tempo.
Lui evidentemente non si sente alcuna responsabilità. FALLITO TOTALE E NEMMENO UOMO. Forse Sagramola quando diceva di aver sbagliato a scegliere gli uomini, si riferiva a Diana.

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Stefano

Aggiungo che Sagramola dando le dimissioni esce a testa alta come un signore. Chapeau.

Roberto
Roberto
4 mesi fa
Reply to  Stefano

Cmq lui aveva la delega ha fare tutto team scelta dei giocatori e del Ds e del allenatore da lui uomo di calcio non mi aspettavo che non azzeccasse nemmeno una e giusto se ne vada anche perché era pagato benissimo

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Roberto

Certo è la dura legge. D’altra parte sulla carta aveva preso tutto o quasi il meglio che c’era, vedo tanta sfortuna più che incapacità, siamo nell’ambito dell’errore umano. Apprezzo però che ne tragga le conseguenze, significa rispetto nei confronti della società, squadra è città, mentre non lo perdono assolutamente a chi non lo fa come Diana. Ecco i Diana sono quelli da lista nerissima.

Roberto Seravalle
Roberto Seravalle
4 mesi fa
Reply to  Stefano

seguo il Vicenza dai tempi di GB FABBRI, sono milanista ,ma grande simpatizzante Lane,avendo lavorato li.
poche parole .
Increscioso che una Societa’con tale storia, nn riesca ad uscire da questi meandri con il meraviglioso seguito che ha.
Sarebbe stretta la B.
Vicenza ha mezzo secolo di A… NN MERITA TT CIO’

Stefano
Stefano
4 mesi fa

Probabilmente siamo coetanei o quasi. Il Lane indipendentemente dal fatto di essere una squadra di seconda o terza fascia, è comunque stata per decenni teatro di calcio di qualità e a questo ci siamo abituati. Vederlo magari vincere giocando indubbiamente male non mi rallegra, sappiamo che poi i nodi vengono comunque al pettine. Siamo in C ma ragiono come fossimo in alta B o in A perchè è li che vedo il posto naturale del Lane.

Roberto
Roberto
4 mesi fa
Reply to  Stefano

Non solo sopra tutto i giocatori

Roberto
Roberto
4 mesi fa
Reply to  Roberto

Speriamo si voltapagina con la cessione alla famiglia spezzapria e a.Giacomo grande manager giovane e capace

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Roberto

Ma ne sei così sicuro? Stanno prendendo decisioni importanti come cambio allenatore e DG e forse fanno pure il mercato di gennaio, subito prima di cedere? Mi sembra strano, forse più logico che sia a fine stagione se finisce male. Ma se le cose stanno così chi glielo fa fare ai Rosso adesso di investire e non anzi far cassa cedendo pezzi di valore? Forse è un limite mio non capirlo, ma per i Rosso non dovrebbe essere un impegno economico allucinante adottare un modello Monza, se loro mettono solo l’investimento, che problemi darebbero alla squadra?

Articoli correlati

Il bel cammino di squadre come Legnago, Catania, Casertana...
La formazione di Belardinelli s'impone sul Legnago e blinda il primo posto. Dal 19 maggio...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza